Napoli, Hojlund rivela l'obiettivo stagionale
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Napoli: il vero obiettivo della squadra secondo Hojlund

l'allenatore del Napoli Antonio Conte durante la partita contro il Benfica

In un’intervista rilasciata di recente, Hojlund ha rivelato il vero obiettivo del Napoli per la stagione corrente.

La stagione calcistica del Napoli si sta dimostrando particolarmente impegnativa, segnata da una serie di infortuni significativi che hanno colpito alcuni dei suoi giocatori più importanti. Nonostante le difficoltà, la squadra sta cercando di mantenere il passo in campionato e nelle competizioni internazionali, grazie anche al contributo fondamentale di nuove leve. Tra questi, il centravanti danese Rasmus Hojlund, arrivato in estate dal Manchester United, si è rivelato una risorsa fondamentale per il club.

l'attaccante del Napoli Rasmus Hojlund
Rasmus Hojlund – newsmondo.it

Il contributo di Rasmus Hojlund: un punto di forza per il Napoli

Hojlund ha avuto un impatto determinante nella stagione del Napoli, segnando dodici reti tra campionato, Champions League e Supercoppa, dimostrando una notevole continuità di rendimento. Intervistato da Il Mattino, il giovane attaccante ha espresso soddisfazione per il suo percorso: “Sta andando come da previsione, per me è una buona stagione. Ho giocato molto e segnato con continuità. Mancano ancora 13 partite alla fine, l’obiettivo resta la qualificazione in Champions”. Le sue parole riflettono la determinazione personale e il contributo significativo al mantenimento degli obiettivi stagionali del Napoli, nonostante le avversità.

Le difficoltà europee e l’incognita degli infortuni

Nonostante le prestazioni individuali di spicco, il Napoli ha dovuto fare i conti con la mancata qualificazione ai playoff della Champions League, un aspetto che pesa sul morale della squadra. Hojlund ha commentato la situazione, spiegando: “Ci siamo rimasti male, ma non parlerei di ‘shock’. In quel periodo eravamo in difficoltà ed eravamo sempre in campo: non credo di aver ma giocato in vita mia 9 partite in 27 giorni”. Gli impegni ravvicinati hanno messo a dura prova la rosa, già indebolita dagli infortuni.

Il centravanti danese ha inoltre riflettuto su quanto gli infortuni abbiano inciso sulle ambizioni del Napoli, chiedendosi dove sarebbe potuto arrivare il club senza queste sfortune: “Chi può dirlo… Abbiamo comunque dimostrato di avere giocatori all’altezza come Vergara. Nel calcio funziona così, non puoi programmare qualcosa prima dell’inizio della stagione. Non so dove saremmo potuti arrivare, ma so che ora saremmo più vicini all’Inter e tra le migliori sedici d’Europa”. Le sue dichiarazioni mettono in luce le incertezze che accompagnano ogni stagione calcistica, ma anche la fiducia nel gruppo e nelle capacità di ripresa del club partenopeo.

Leggi anche
Olimpiadi Milano-Cortina 2026: tutti pazzi per Jutta Leerdam e il “reggiseno da un milione di dollari”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2026 10:08

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: tutti pazzi per Jutta Leerdam e il “reggiseno da un milione di dollari”

nl pixel